Don Cristiano Piseddu

Collaboratore del Parroco
340.6422976
Don Luca è nato a Cagliari il 4 agosto 1972.  Ha conseguito il baccalaureato presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna ed è stato ordinato sacerdote il 20 Settembre 1997 a Nuraminis, da sua Eccellenza Monsignor Ottorino Pietro Alberti .  Dopo l’ordinazione è stato nominato Vicario presso la parrocchia di Santa Barbara Vergine e Martire in Sinnai, dove è rimasto dal 1997 al 1998.
Successivamente gli venne conferito l’ufficio di parroco presso la parrocchia di Santa Giusta Vergine e Martire in Gesico, di cui prese possesso canonico il 10 ottobre 1998.  Negli anni successivi ha frequentato il corso di Beni Culturali con indirizzo archeologico presso l’ Università di Cagliari.
È rimasto a Gesico fino al luglio 2015, quando è stato nominato vice direttore dell’ Archivio Storico Diocesano. Tre anni dopo,  contestualmente all’ istituzione della parrocchia personale di Santa Croce, eretta da Monsignor Arrigo Miglio il 1 settembre 2018, ne è nominato parroco fondatore.
Don Cristiano Piseddu è collaboratore “de facto” fin dall’erezione della Parrocchia. Nato a Ortacesus, archidiocesi e provincia di Cagliari, nel 1987, ha espletato la sua formazione presso il Preseminario San Pio X nella Città del Vaticano, il Seminario Arcivescovile Minore e Maggiore di Cagliari. Ordinato sacerdote per il Clero Cagliaritano nel 2012, ha conseguito la licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana, quale alunno del Pontificio Collegio Irlandese nell’Urbe. Attualmente è Vice Cancelliere Arcivescovile in Curia, segretario del Consiglio Presbiterale e prepara la dissertazione dottorale.